consorzio di bonifica
pianura di ferrara

256.733
ettari

superficie del comprensorio

4.241
chilometri

estensione dei canali

76
impianti

impianti di scolo

86
impianti

impianti di irrigazione

780
metri cubi al secondo

portata totale impianti

47.780
kiloWATT

potenza installata complessiva

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Data di pubblicazione: 19/07/2017;

Tipo di appalto: Lavori

Breve descrizione:

Palazzo Naselli Crispi, sede legale ed amministrativa del Consorzio ubicata a Ferrara in Via Borgo dei Leoni 28, a causa del terremoto del maggio 2012 ha subito rilevanti danni e, a seguito di interventi provvisionali di messa in sicurezza, attualmente è in parte inagibile. L’edificio è un bene immobile culturale tutelato ai sensi della vigente normativa in materia. L’appalto ha ad oggetto gli interventi di restauro e risanamento conservativo di tale palazzo. In particolare, l’appalto comprende diversi aspetti riguardanti il recupero dei danni provocati dagli eventi sismici, con conseguente riduzione della vulnerabilità dei corpi di fabbrica e miglioramento sismico, opere necessarie al superamento delle barriere architettoniche, risanamento conservativo in generale ed il restauro di alcuni apparati decorativi interni e delle facciate dei corpi di fabbrica che compongono il complesso edilizio, nonché l’adeguamento degli impianti tecnologici. L’importo a base d’appalto ammonta ad € 2.338.009,92 al netto di IVA.

Tutti i lavori in appalto sono riconducibili all’unica categoria generale OG2 (restauro e manutenzione di beni immobili sottoposti a tutela) e sono subappaltabili entro il limite del 30% dell’importo di contratto. Ai sensi dell’art. 148, comma 2, del D.Lgs. 50/2016, si dà atto che fanno parte dei lavori ricondotti alla categoria generale OG2, per un importo di € 434.745,54 al netto degli oneri per la sicurezza e dell’IVA, interventi di restauro, manutenzione ordinaria e straordinaria di superfici decorate, manufatti lapidei, dipinti murali, stucchi e intonaci dipinti riconducibili alla categoria specializzata OS2-A (superfici decorate di beni immobili del patrimonio culturale), che sono affidati congiuntamente agli altri lavori per inderogabili esigenze di coordinamento accertate dal RUP ai sensi del comma 1 del citato art. 148, e non sono stati scorporati stante l’intervenuta abrogazione dell’art. 108 del D.P.R. 207/2010.

Documentazione:

01_OC38_DeliberaContrarre.pdf
4.73 MB
10/06/2019 13:24:58
02_OC38_BandoGURI_2.pdf
93.5 KB
10/06/2019 13:24:58
03_OC38_DisciplinareGara.pdf
459.33 KB
10/06/2019 13:24:59
04_OC38_ModA_TipoConcorrente.pdf
90.74 KB
10/06/2019 13:24:59
05_OC38_ModB_DichCumulativaRequisiti.pdf
185.76 KB
10/06/2019 13:24:59
06_OC38_ModC_RequisitiCooptataRTI.pdf
102.3 KB
10/06/2019 13:25:00
07_OC38_ModD_OffertaEconomicaUnaFirma.pdf
88.91 KB
10/06/2019 13:25:00
08_OC38_ModE_OffertaEconomicaPiuFirme.pdf
95.39 KB
10/06/2019 13:25:00
09_OC38_SchemaContratto.pdf
493.16 KB
10/06/2019 13:25:01
09_Progetto Esecutivo - 23.03.2017.zip
168.94 MB
10/06/2019 13:25:31
10_DWG per progetto passerelle.zip
259.18 MB
10/06/2019 13:26:18
11_Filmati Sottotetto e Torretta.zip
2.45 GB
10/06/2019 13:32:15
12_RifCategorieLavoriNaselli.pdf
2.87 MB
10/06/2019 13:30:16
13_RispostaIstanza1.pdf
1015.33 KB
10/06/2019 13:30:17
14_RispostaIstanza2.pdf
485.05 KB
10/06/2019 13:30:18
15_RispostaQuesito1.pdf
550.71 KB
10/06/2019 13:30:18
16_RispostaQuesito2.pdf
413.39 KB
10/06/2019 13:30:19
17_RispostaQuesito3.pdf
506.92 KB
10/06/2019 13:30:19
18_RispostaQuesito4.pdf
406.2 KB
10/06/2019 13:30:20
19_RispostaQuesito5.pdf
742.12 KB
10/06/2019 13:30:21
20_RispostaQuesito6.pdf
482.84 KB
10/06/2019 13:30:21
21_RispostaQuesito7.pdf
476.81 KB
10/06/2019 13:30:22
22_RispostaQuesito8.pdf
840.1 KB
10/06/2019 13:30:23
23_RispostaQuesito9.pdf
575.22 KB
10/06/2019 13:30:23
24_RispostaQuesito10.pdf
1.66 MB
10/06/2019 13:30:24
25_RispostaQuesito11.pdf
1.8 MB
10/06/2019 13:30:25
26_RispostaQuesito12.pdf
451.83 KB
10/06/2019 13:30:25
27_OC38PlichiPervenuti.pdf
96.79 KB
10/06/2019 13:30:26
28_OC38RinvioPrimaSeduta.pdf
521.05 KB
10/06/2019 13:30:27
29_OC38CalendarioSedute1.pdf
802.22 KB
10/06/2019 13:30:27
30_OC38DeliberaCommissione+CV.pdf
9.93 MB
10/06/2019 13:30:29
31_OC38CalendarioSedute2.pdf
796.18 KB
10/06/2019 13:30:30
32_OC38CalendarioSedute3.pdf
788.58 KB
10/06/2019 13:30:31
33_OC38VerbaleGara1.pdf
75.37 MB
10/06/2019 13:30:45
34_OC38VerbaleGara2.pdf
5.66 MB
10/06/2019 13:30:46
35_OC38VerbaleGara3.pdf
13.97 MB
10/06/2019 13:30:49
36_OC38DifferimentoValiditaOfferta.pdf
933.6 KB
10/06/2019 13:30:50
37_OC38VerbaleGara4.pdf
49.42 MB
10/06/2019 13:30:59
38_OC38DeliberaAggiudicazione.pdf
2.06 MB
10/06/2019 13:31:00
39_OC38EfficaciaAggiudicazione.pdf
1.22 MB
10/06/2019 13:31:01
40_OC38AvvisoAggiudicazioneGuri.pdf
1.77 MB
10/06/2019 13:31:01