"Per migliorare c'è bisogno di guardarsi con gli occhi degli altri".
Il Presidente Stefano Calderoni ha presentato così, nella conferenza stampa odierna, il progetto di collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Ferrara, da poco suggellato anche con una Convenzione tra gli enti.
Tra i primi frutti di questa collaborazione c'è l'evento "Delta del Po, un ecosistema sociale" che si terrà nel pomeriggio e nella serata di giovedì 22 giugno presso il cortile di Palazzo Naselli-Crispi, a Ferrara (in caso di maltempo si terrà presso la Sala del Consiglio).
Un'iniziativa co-organizzata da Consorzio e UNIFE con "Progetto AEPOCALISSE- La crisi ecologica come sfida" e "VIEW, Festa dell’antropologia visuale" e che vede anche la partecipazione di Cds Cultura.
Nel corso della giornata del 22 giugno si alterneranno sguardi tecnici e sollecitazioni culturali: al centro della riflessione il Delta inteso come "ecosistema sociale", con le sue potenzialità, fragilità e le sfide dovute a un clima che cambia.
Alle ore 16.45 spazio agli studenti e alle Studentesse del Corso di Antropologia e Comunicazione che presenteranno i risultati delle proprie ricerche sul Consorzio di Bonifica e sulla percezione da parte dei cittadini delle sue funzioni.
E' possibile partecipare all'intero evento o alle singole conferenze.
Ingresso libero, non occorre iscrizione.